Deprecated: Creation of dynamic property Google\Site_Kit\Core\Authentication\Setup::$proxy_support_link_url is deprecated in /public_html/wp-content/plugins/google-site-kit/includes/Core/Authentication/Setup.php on line 94
NEWS – Pagina 7 – Agenzia Posizionamento Toscana
Facebook ADS

Facebook ADS

Facebook ADS

facebook ads

Facebook ADS

Facebook ADS. Facebook è ormai entrato a far parte della quotidianità di moltissime persone. Strumento divertente per comunicare con amici e parenti, viene utilizzato anche dalle aziende che vogliono far conoscere il proprio brand attraverso i social. Negli anni Facebook ha apportato diverse modifiche, aggiornandosi costantemente in base all’esigenze imposte dall’evoluzione tecnologica. Oggi attraverso il social ideato da Zuckerberg, sono realizzabili anche post sponsorizzati. Questi, se realizzati seguendo precise tecniche di comunicazione, possono raggiungere un vasto pubblico anche con poco budget a disposizione.

Facebook infatti conta ad oggi circa 1,8 miliardi di utenti attivi al mondo e grazie ad esso le aziende possono raggiungerne sino al 43%. Si tratta quindi di uno strumento potentissimo che, se saputo utilizzare, può portare ad enormi benefici all’azienda … non solo d’immagine.

Come funziona Facebook ADS? Grazie alle informazioni che gli utenti inseriscono sui social ogni giorno, le aziende possono raggiungere il proprio target in maniera più efficente rispetto ad una classica pubblicità offline. Ciò avviene in quanto ogni informazione inserita nel social, viene accuratamente registrata ed archiviata per essere utilizzata al momento opportuno. Le opzioni di Facebook ADS consentono, in fase di creazione campagna, di selezionare nel dettaglio fascia d’età, interessi, sesso e l’area geografica del target di riferimento. La pubblicità sarà più performante e vincente.
Con le stesse modalità di selezione è possibile sponsorizzare la pagina Facebook, il sito internet aziendale/blog ed anche un singolo post.

Dunque non è uno strumento utile unicamente alle grandi aziende. Anche le piccole/medio imprese possono trarre benefici da una sponsorizzazione sul social. Ma è bene chiarire un punto. Pur essendo intuitivo, Facebook ADS non può essere utilizzato se non si possiede la giusta preparazione. Solo chi conosce lo strumento può evitare d’incorrere nel rischio di perdere soldi e tempo con una sponsorizzazione che, se creata male, può arrivare persino a disturbare gli utenti. Un danno d’immagine che è sempre meglio evitare.

Rivolgiti a WD Web Design, agenzia di web design, se anche tu vuoi far conoscere il tuo brand sul web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Posted by admin in NEWS
Influencer marketing: quali sono le potenzialità

Influencer marketing: quali sono le potenzialità

Influencer marketing: quali sono le prospettive future.

influencer marketing

Perchè l’influencer marketing è uno strumento importante per le aziende.

L’influencer marketing si conferma un ottimo strumento per aumentare la brand awareness e la reputazione di un’azienda. Grazie a questo particolare modo di fare marketing si mette in atto un meccanismo potentissimo: il passaparola.

“Un marchio non è più quello che l’azienda racconta ai consumatori, ma quello che dicono i consumatori sul marchio” – Scott Cook, CEO di Intuit.

Non si tratta di un semplice passaparola ma della possibilità di ridurre i costi aumentando le vendite. Si calcola che circa il 92% degli utenti che hanno letto di un prodotto su un blog che ritiene affidabile, ha poi acquistato l’oggetto. Questo perché il 68% è più propenso ad acquistare un prodotto online se prima ha letto recensioni positive. Tutto ciò si traduce per le aziende in una previsione di vendite maggiore.

Proprio per questo, la prestigiosa rivista statunitense Forbes, ha individuato alcuni trend futuri con i quali tutte le aziende prima o poi dovranno fare i conti.
Primi tra tutti il consolidamento del rapporto influencer e advertiser e la realizzazione di piani su micro-influencer. Quest’ultimo punto in particolare si basa sulla realizzazione di piani di comunicazione in relazione agli influencer sulle diverse piattaforme.

Ogni piano d’influencer marketing, si deve sviluppare su una trategia ben precisa, che pone le fondamenta su dati specifici. In questo caso esistono strumenti che possono aiutare le aziende. Tra questi anche l’EMV Earned  Media Value, un insieme di fattori che stabilisce se il contenuto creato dall’influencer è di valore. Ma anche la Total Social Search, ovvero la copertura raggiuta attraverso i social network ed il Social Engagement; che considera il coinvolgimento totale raggiunto dall’influencer con un singolo post.

I social e le nuove piattaforme web hanno dato una svolta definitiva al rapporto tra azienda e consumatore. Sempre meno persone si fidano delle pubblicità tradizionali mentre invece si affidano a persone influenti sul web che ritengono affidabili. Ecco perché è importante attuare strategie di influencer marketing.

In questo senso aiuta anche FameBit; piattaforma specializzata nel creare relazioni lavorative tra influencer ed advertiser che desiderano promuovere i prodotti attraverso video/post sponsorizzati. Piattaforma che ha destato qualche dubbio e perplessità; se le recensioni ed i post sono sposorizzati, saranno percepiti dagli utenti come ugualmente attendibili?

Posted by admin in NEWS
Posizionamento sito e web marketing

Posizionamento sito e web marketing

Web Marketing e posizionamento web.

Posizionamento sito e web marketing

Strategia di Web Marketing.

Avete mai provato a digitare su Google il vostro prodotto e constato che il vostro sito non appare nelle prime pagine?

La risposta è molto semplice, posizionamento sito e web marketing; perchè essere nella prima pagina dei motori di ricerca è a oggi fondamentale.
E’come avere una vetrina nelle più importanti vie commerciali d’Italia e del mondo; mentre posizionarsi in quelle successive equivale ad essere quasi invisibili, se non inesistenti. Abbiamo ribadito più volte nei precedenti articoli che non basta creare un sito o semplicemente indicizzarlo. Per ottenere visibilità online è necessario attuare un vero e proprio piano di web marketing.

Solo attuando le differenti strategie di web marketing è possibile aumentare il traffico al sito internet; aumentare il numero di visitatori ma sopratutto favorire la conversione da semplice navigatore a potenziale cliente!
Per lanciare e rilanciare un brand o un’attività, un’azienda o una figura professionale, vi sono dunque delle strategie di Marketing Mix, che ci consentono di trasmettere nei canali più appropriati. Il valore e la competenza di un prodotto, un servizio o un professionista; comunicandoli attraverso un sito, un blog, una fanpage o una newsletter.
Inoltre, sempre un piano di web marketing è ciò che consente di fidelizzare la clientela già esistente, di creare una reputazione positiva dell’azienda e di ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Web Marketing

Sviluppare attività di Web Marketing richiede però determinate competenze. In primis capacità di ascolto, per arrivare a definire i più efficaci obiettivi e le modalità per raggiungerli; obiettivi come aumentare la visibilità del sito in internet, promuovere il sito, fidelizzare la clientela, lavorare sulla web reputation, trovare nuovi clienti, aumentare il numero di utenti, ampliare vendite e fatturato, aiutare ad aprirsi verso nuovi mercati.

Ma anche capacità di pianificazione e di attuazione di un percorso personalizzato e pianificato nel medio-lungo termine.
Purtroppo, ancor oggi l’errore più comune che gli imprenditori compiono con il Web è dare eccessiva importanza alla parte “tecnica”, ovvero la creazione del sito e a quella “creativa”, ovvero il design del sito; sottovalutando l’enorme importanza di una buona strategia di web marketing per raggiungere lo scopo primario.
ACQUISIRE NUOVI POTENZIALI CLIENTI, che probabilmente non conoscono un determinato sito ma hanno dei bisogni da soddisfare; facendo in modo che da semplici internauti diventino clienti che fanno acquisti, che richiedono preventivi, che si iscrivono alla newsletter, che richiedono un appuntamento, etc.
Concludendo, il web marketing è ciò che vi permette di avere successo in internet; dunque contattateci subito, vedremo insieme quali sono le vostre necessità e in che modo possiamo aiutare le vostre aziende!

Posted by admin in NEWS
Agenzia posizionamento toscana

Agenzia posizionamento toscana

Nella nostra agenzia posizionamento toscana parliamo di SEO e come fare a informarsi seriamente:

agenzia posizionamento toscana

Il posizionamento è una scienza in continua evoluzione e sottoposto a cambiamenti notevoli per cui bisogna tenersi sempre aggiornati. Per informarsi e tenersi aggiornati su novità, cambiamenti e l’algoritmo di google si possono consultare blog di settore ma attenzione, molti blog riprendono semplicemente articoli di SEO conosciuti, altri si limitano a commentare le discutibili dichiarazioni dei dipendenti di Google non sempre attendibili.

Di seguito alcuni blog interessanti che valgono la pena di essere seguiti:

TagliaBlog: il blog di Davide Pozzi

GiorgioTave: il blog di Giorgio Taverniti

LowLevel: il blog di Enrico Altavilla

SeoGarden: il blog di Francesco Margherita

IvanoDibiasi: il blog di Ivano di Biasi

SeoJedi: il blog di Benedetto Motisi

Approfondisci

Posted by admin in NEWS

Montagne della Toscana

 

Tutti gli impianti sciistici nelle montagne della Toscana

Comincia la stagione sciistica e anche la Toscana si prepara ad aprire gli impianti da sci nelle montagne della toscana per accogliere gli appassionati!

Di seguito una panoramica degli impianti sciistici nelle montagne della Toscana

ABETONE

Le piste dell’Abetone sono in grado di soddisfare in tutta sicurezza le esigenze sia dello sciatore più esigente che del principiante. Sono infatti presenti 14 piste facili, 14 piste medie, 1 pista difficile, in perfette condizioni grazie all’innevamento programmato ottenuto da 46 generatori di neve e 9 battipista per la preparazione dei percorsi.

Sci alpino: 50 Km di piste – Sci nordico: 18 Km di piste – una pista da bob

impianti sciistici abetone

CAREGGINE

Careggine è una stazione sciistica immersa tra panorami che toccano le vette delle Alpi Apuane. Le sue piste si snodano tra boschi e prati, chi scia si sentirà veramente a contatto con la natura per un’esperienza che non dimenticherà. Con 3 impianti di risalita e 7 piste di cui la maggior parte piste rosse e quindi ideale per sciatori di livello medio.
Sci alpino: 7 km di piste

skimap monte amiata

CASONE DI PROFECCHIA

Casone di Profecchia nel comune di Castiglione di Garfagnana è una piccola area sciistica immersa tra panorami che toccano le vette delle Alpi Apuane e l’Appennino. L’area sciistica è particolarmente indicata per coloro che iniziano la pratica degli sport invernali. Infatti è dotata di piste larghe, con innevamento programmato, di una scuola di sci e non è particolarmente sovraffollata. 3 sciovie servono le piste di sci alpino, il campo scuola, la pista bob e slittini.
Sci alpino: 3 km di piste

cartina casone di profecchia

CUTIGLIANO

Due funivie, fino a qualche anno fa portavano gli sciatori e turisti dai 733 metri di Cutigliano ai 1795 della Croce Arcana. Attualmente è attivo solo il primo troncone, completamente rinnovato, mentre il secondo è fermo per motivi burocratici. All’ arrivo della funivia si sviluppano 14 chilometri di piste per lo sci alpino, coperte da un moderno sistema di neve programmata e da 3 skilift.
Sci alpino: 14 km di piste

cartina-piste-sci-doganaccia

MONTE AMIATA

Il Monte Amiata, m. 1738, è un antico vulcano coperto dalla faggeta più estesa d’ Europa. 8 impianti di risalita risalgono 10 km di piste per lo sci alpino e 12 piste con innevamento programmato formano. Per lo sci nordico ci sono 4 anelli per 10,5 km, di cui 5,5 km costantemente battuti. L’anello Marsiliana – Macinaie si snoda in una splendida faggeta, i suoi 4,5 km sono adatti a sciatori di buon livello tecnico.

Per escursioni in neve fresca esiste una strada forestale di 5 km che porta al Primo Rifugio. Con le racchette da neve si può raggiungere la vetta sia in diurna che in notturna. Recentemente è stato creato uno snowpark lungo la pista Marsiliana e una pista da bob; mentre uno snowtubby di 200 m parte dalla seggiovia Cantore.
Sci alpino: 10 km di piste e 5 km fuoripista – Sci nordico: 10,5 km di piste – uno snowpark – una pista da bob

 

skimap monte amiata

PASSO DELLE RADICI

Il Passo delle Radici, 1529 mt di altitudine, è situato al confine tra la Toscana e l’Emilia Romagna. Sul Passo delle Radici, il valico più alto dell’Appennino, si può sciare su 5 piste servite da due skilift. Dal Passo si snodano vari percorsi sia per lo sci di fondo, alpinismo e ciaspole. Di recente è stata costruita una nuova pista da fondo di vari anelli e difficoltà da 1,5; 2,5; 3; 4 e 5 Km. E’ possibile il collegamento, sci a piedi, con il comprensorio “Bosco reale” di Piandelagotti Frassinoro che vanta oltre 40 Km di piste da fondo di diverse difficoltà.
Sci alpino: 6 km – Sci nordico: 5 km

passo delle radici

ZUM ZERI

Zum Zeri-Passo Due Santi, la neve che si specchia nel Mare Ligure. Dalle piste da scii è possibile vedere il Golfo di La Spezia, le Isole delle 5 Terre e la vicina Corsica. La stazione sciistica ZeriSki ha piste che si sviluppano per 12 km fino ad arrivare a 1600 mt di altitudine.
Ski alpino: 12 km

skimap zum zeri

Posted by admin in NEWS