Posizionamento sito e web marketing

Posizionamento sito e web marketing

Web Marketing e posizionamento web.

Posizionamento sito e web marketing

Strategia di Web Marketing.

Avete mai provato a digitare su Google il vostro prodotto e constato che il vostro sito non appare nelle prime pagine?

La risposta è molto semplice, posizionamento sito e web marketing; perchè essere nella prima pagina dei motori di ricerca è a oggi fondamentale.
E’come avere una vetrina nelle più importanti vie commerciali d’Italia e del mondo; mentre posizionarsi in quelle successive equivale ad essere quasi invisibili, se non inesistenti. Abbiamo ribadito più volte nei precedenti articoli che non basta creare un sito o semplicemente indicizzarlo. Per ottenere visibilità online è necessario attuare un vero e proprio piano di web marketing.

Solo attuando le differenti strategie di web marketing è possibile aumentare il traffico al sito internet; aumentare il numero di visitatori ma sopratutto favorire la conversione da semplice navigatore a potenziale cliente!
Per lanciare e rilanciare un brand o un’attività, un’azienda o una figura professionale, vi sono dunque delle strategie di Marketing Mix, che ci consentono di trasmettere nei canali più appropriati. Il valore e la competenza di un prodotto, un servizio o un professionista; comunicandoli attraverso un sito, un blog, una fanpage o una newsletter.
Inoltre, sempre un piano di web marketing è ciò che consente di fidelizzare la clientela già esistente, di creare una reputazione positiva dell’azienda e di ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Web Marketing

Sviluppare attività di Web Marketing richiede però determinate competenze. In primis capacità di ascolto, per arrivare a definire i più efficaci obiettivi e le modalità per raggiungerli; obiettivi come aumentare la visibilità del sito in internet, promuovere il sito, fidelizzare la clientela, lavorare sulla web reputation, trovare nuovi clienti, aumentare il numero di utenti, ampliare vendite e fatturato, aiutare ad aprirsi verso nuovi mercati.

Ma anche capacità di pianificazione e di attuazione di un percorso personalizzato e pianificato nel medio-lungo termine.
Purtroppo, ancor oggi l’errore più comune che gli imprenditori compiono con il Web è dare eccessiva importanza alla parte “tecnica”, ovvero la creazione del sito e a quella “creativa”, ovvero il design del sito; sottovalutando l’enorme importanza di una buona strategia di web marketing per raggiungere lo scopo primario.
ACQUISIRE NUOVI POTENZIALI CLIENTI, che probabilmente non conoscono un determinato sito ma hanno dei bisogni da soddisfare; facendo in modo che da semplici internauti diventino clienti che fanno acquisti, che richiedono preventivi, che si iscrivono alla newsletter, che richiedono un appuntamento, etc.
Concludendo, il web marketing è ciò che vi permette di avere successo in internet; dunque contattateci subito, vedremo insieme quali sono le vostre necessità e in che modo possiamo aiutare le vostre aziende!