Realizzare una campagna pubblicitaria è un lavoro in cui gioca un ruolo fondamentale la creatività. Ma la creatività, per essere pertinente e funzionale alla campagna pubblicitaria che vogliamo realizzare, nasce da delle domande che ci dobbiamo porre prima di realizzare l’intera campagna pubblicitaria. Le risposte a queste domande saranno le fondamenta di tutta la struttura pubblicitaria.
A chi è rivolto il mio messaggio?
Saper rispondere a questa domanda è fondamentale. C’è differenza se ci rivolgiamo a uomini o donne o ad ambo i sessi, ad anziani o a bambini ecc. Conoscere il tuo target di riferimento ti indirizzerà anche su che tipo di creatività vuoi creare.
Cosa devo comunicare?
Questa è la seconda domanda che ti devi porre. Vuoi promuovere un prodotto o un servizio? Vuoi fare Brand reputation? Devi promuovere un evento. Se non sai cosa comunicare non lo puoi pubblicizzare.
Cosa voglio ottenere?
Questa è l’ultima e fondamentale domanda. Vuoi ottenere più visite al sito web? iscritti alla newsletter, persone che parteciperanno all’evento, in base a quello che vuoi ottenere la creatività potrà avere o meno informazioni o altre caratteristiche.
ed ora?
Una volta che hai le risposte a tutte queste domande è fondamentale affidarsi a dei professionisti del settore, come noi di WD Web Design, che ti potranno aiutare a convogliare in una creatività, unica e originale i tuoi obiettivi. Affidarsi a un agenzia professionale ti garantirà di avere dei professionisti del settore che conoscono le regole di una campagna pubblicitaria al tuo servizio.
Noi di WD Web Design lavoriamo a stretto contatto con il cliente in modo da comprendere le sue esigenze e le reali necessità così da costruire un messaggio pubblicitario e una creatività efficace. Trovare la giusta idea per il tuo brand è il nostro lavoro.
Il nostro focus si concentrerà sui seguenti punti:
- ascolto del cliente
- Scelta del linguaggio più indicato in base al target di riferimento
- Uso di immagini e colori originali e in linea con l’immagine coordinata del brand.
- Credibilità e coerenza del messaggio: ciò che conta è risultare credibili agli occhi dei potenziali clienti
- Impostazione del budget da investire in funzione degli obiettivi e dei canali prescelti
Tramite tutte queste operazioni riusciremo a creare una creatività unica nel suo genere ed efficace. Per maggiori informazioni o preventivi ti invitiamo a contattaci. Penseremo noi alla tua immagine e disegneremo il tuo mondo.