Seo Copywriting

Seo Copywriting

Seo Copywriting: Search Engine Optimization Copywriting.

Seo Copywriting

Seo copywriting è l’acronimo di Search Engine Optimization Copywriting. Ovvero, con questo termine si fa riferimento a tutta una serie di pratiche in grado di rendere il contenuto perfettamente ottimizzato.

Con il copywriting SEO, si ottengono contenuti creati appositamente per attirare l’attenzione dei motori di ricerca e sopratutto dei tuoi clienti target. Lo scopo è quindi quello di creare contenuti che funzionano, in grado di guidare il traffico e le vendite sul tuo sito web.

Un’attività che si basa su alcune caratteristiche principali, tra cui: semplicità del linguaggio; chiarezza dell’esposizione; capacità di centrare immediatamente il senso di ciò che si vuole raccontare e diffondere.

Per cui viene richiesto non solo per la stesura dei contenuti delle pagine del sito web, che richiede anche l’analisi delle parole chiave più ricercate e opportune. Ma anche per la scrittura e pubblicazione di guest su siti web di settore, con l’inserimento di specifici backlink per il tuo sito web.

Sempre più spesso si richiede il supporto di un SEO Copywriters per la scrittura di contenuti di social media. Instagram, Facebook, Twitter, ecc; per aggiungere un tocco in più alla propria presenza sui social media con contenuti che sono on-brand, che creano coinvolgimento e costruiti per le conversioni.

Per la scrittura dei testi destinati a newsletter o email. E per gli annunci sponsorizzati di Google Adwords, Facebook, ecc. I testi pubblicitari vengono riscritti per la migliore percentuale di clic possibile.

Nel Seo copywriting si dovrà, dunque, porre particolare attenzione innanzitutto allo studio e analisi delle parole chiave. Poi all’inserimento di keywords strategiche sia nel title che nella meta description. E’ importante inserire la parola chiave principale anche nel Titolo; senza naturalmente trascurare l’utente che sta leggendo!

E’ consigliabile utilizzare titoli (H2 e H3) per dividere il testo in argomenti. Tenete d’occhio la leggibilità di un testo. Da questo dipende la capacità di trattenere l’utente nella nostra pagina migliorando di conseguenza la frequenza di rimbalzo.

Non sottovalutate le immagini. Nome delle immagini, ALT e testo attorno all’immagine sono fattori importanti per far capire agli spider di che cosa tratta la nostra immagine.

Infine, attenzionate sempre i permalink, come la voce del menu; che devono essere brevi e comprendere la keyword. Ed i link interni; fondamentali per portare i nostri utenti verso risorse correlate.

Il nostro servizio include ricerca per parole chiave, ottimizzazione del tag title, meta descrizioni, immagine alt text, collegamenti interni e molto altro!

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