Deprecated: Creation of dynamic property Google\Site_Kit\Core\Authentication\Setup::$proxy_support_link_url is deprecated in /public_html/wp-content/plugins/google-site-kit/includes/Core/Authentication/Setup.php on line 94
COME OPERIAMO – Agenzia Posizionamento Toscana

COME OPERIAMO

Come Operiamo e come posizionare i siti internet?

L’agenzia posizionamento web toscana di WD Web Design ti illustra le fasi preparatorie al posizionamento vero e proprio e quello che deve essere tenuto presente per ottenere i migliori risultati.

come_operiamoSe intendete rendere visibile il sito e posizionamento nei motori di ricerca, è opportuno considerare alcuni step imprescindibili.

1 – Gli algoritmi di indicizzazione dei motori, infatti, non considerano solo le pagine in sé, ma anche altri parametri relativi ai server impiegati, alle locazioni geografiche, ai nomi, ecc.
2 – Non tutti i parametri sono ugualmente importanti e, nel caso il sito sia già stato realizzato, spesso non si ha modo di variarli.

Si procederà, in tal caso, sapendo di non poter sfruttare tutte le possibilità.

Ma la nostra agenzia posizionamento web, che si occupa da tanti anni di campagne di web marketing in Toscana a 360 gradi utilizzando le tecniche web più avanzate e lavorando su tutti livelli, grafica, benchmarketing, copy writing, free press, pubblicazioni, mentioning, social network, blog, e seo sarà in grado di affrontare anche le sfide più difficili.

“Search engine optimization” – ottimizzazione nei motori di ricerca. E’  in grado di capire quali di queste regole danno maggior rilievo al posizionamento nei motori di ricerca.
Per un risultato stabile e duraturo nel tempo, i nostri esperti seo Toscana lavorano sin nelle fasi preliminari per il posizionamento e l’ottimizzazione del tuo sito.

Fasi:

  • definizione degli obiettivi del sito;
  • studio della visibilità necessaria per il raggiungimento degli obiettivi;
  • identificazione dei visitatori desiderati e del loro profilo;
  • individuazione delle regole di posizionamento applicabili al tipo di sito;
  • scrittura di un documento delle specifiche di sviluppo, in relazione al posizionamento del sito.

Troppo spesso viene trascurato l’ultimo punto, che invece è fondamentale.
La scrittura di un documento di specifiche consente di riordinare le idee. D’ accertarsi del fatto che sia stato tenuto conto di tutto, trasferendo correttamente la conoscenza al team del progetto.
Le nostre formule di web marketing sono molte: siti internet strategici, sito statico, siti internet dinamici o avanzato, sito e-commerce o anche una combinazione di tutti insieme.

Con uno studio approfondito sceglieremo cosa è giusto per voi.

Per la nostra agenzia web toscana dei siti internet ben strutturati devono essere dotati di:

  • Indicazione delle necessità di visibilità del sito in fase di creazione;
  • Scheda con il profilo dei visitatori che si vorrebbe attirare verso il sito;
  • Elenco delle chiavi che, a fronte dell’analisi, risultano a tema; con indicazione di quella principale, delle altre importanti e di quelle collegate;
  • Disposizioni inerenti ai link in-bound, per la realizzazione di gruppi di pagine raggiungibili dall’esterno;
  • Informazioni di quali servizi di Web Advertisement saranno attivati, per la preparazione delle pagine corrispondenti e la realizzazione di meccanismi software per il controllo della conversione Visitatore/Cliente;
  • specifiche di ottimizzazione delle pagine e del sito nel suo complesso.

È importante che il documento sia condiviso con i principali responsabili del progetto di realizzazione del sito. Almeno con il:

  •  project manager;
  •  progettista dei siti internet;
  •  grafico;
  •  sviluppatore delle pagine;
  • editor di contenuti.

Per ciò che riguarda il posizionamento, siamo consapevoli che l’affermazione “sono al primo posto” non significa nulla. Se non viene specificatamente indicato per quale ricerca si è posizionati al top.
Come ogni SEO sa, il sito è in posizioni diverse per keyword diverse. La cosa importante è risultare in prima pagina per quelle significative e sulla base degli obiettivi che ci si è posti.

Con quali criteri WD Web Design sceglie le chiavi di ricerca?

Devono essere considerate queste regole:

  • I navigatori che arrivano al sito dovrebbero essere interessati allo stesso; quindi le chiavi devono essere attinenti ai temi;
  • Tra le chiavi attinenti, andrebbero scelte quelle che sono maggiormente ricercate dai navigatori. Analizzando il numero di conversioni Visitatore/Cliente per ognuna delle chiavi, andrebbero privilegiate quelle con valore più alto;
  • Analizzando la difficoltà del posizionamento, in base alla competizione, si potrebbero scegliere quelle che implicano minor sforzo. Se non per tutto il sito, per gruppi di pagine;
  • Si seleziona una prima lista di chiavi sulla base dell’attinenza e dell’esperienza;
  • Viene effettuata un’analisi sulle statistiche fornite da alcuni motori (es: Overture, Miva (ex Espotting), Google, Wordtracker), per individuare quelle a maggior traffico;
  • Procediamo completando la lista con le chiavi collegate secondo il tool di suggerimenti di Google;
  • Misuriamo il numero di conversioni Visitatore/Cliente per ogni chiave;
  • Si affina il posizionamento, nella fase due del progetto, per aumentare la visibilità per quelle chiavi che offrono maggiori conversioni.

La scelta delle chiavi di ricerca è un momento fondamentale del lavoro del SEO. Disporre di precedenti statistiche, aver lavorato già nel settore e far parte di una comunità, sono fattori di notevole aiuto.

Ai fini del posizionamento nei motori di ricerca, non conta solo il testo o i singoli Tag. Ma tutto il codice;  indipendentemente dal fatto che produca materiale visibile o no, ha la sua importanza.

Siamo al tuo servizio e, con la nostra lunga esperienza, siamo in grado di rinnovare e attualizzare continuamente le nostre strategie per ottenere il posizionamento nelle prime pagine se non al primo posto nei motori di ricerca.

Solo in questo modo puoi ottenere un vero risultato che ti porta ad aumentare il tuo fatturato in modo significativo.

E chi non vuole aumentare il proprio business?

Collaboriamo in stretto contatto con i nostri clienti, e documentiamo i risultati ottenuti con periodici report. Aspetto fondamentale che consente a ciascuno dei nostri clienti di verificare lo sviluppo e i risultati del nostro lavoro.

Per maggior informazioni contattateci o visitate i nostri siti www.wdwebdesign.it e www.payforsale.it